Mostra Myra Bonifazi “fra le nuvole” - Castelfalfi

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/06/2016 Aggiornato il 09/06/2016

In esposizione 25 fotografie inedite di cieli e nuvole, tema che caratterizza tutte le opere di Myra Bonifazi, unica artista italiana il cui lavoro è interamente dedicato a questo soggetto. Da più di un decennio capta fuggevoli suggestioni di cieli e nuvole, regalando visioni sorprendenti attraverso le sue opere. La teoria di nuvole e cieli dell'artista affonda le sue radici nel fanciullesco desiderio di “toccare il cielo con un dito”, di creare un ponte fra sogno e realtà. La mostra è il risultato della raccolta di scatti degli ultimi due anni: nuvole dai profili curiosi, coccodrilli o elefanti in cielo, nuvole diafane e trasparenti, cieli che accendono tramonti infuocati. E ancora, raccolti in tanti viaggi, cieli barocchi, azzurri, nuvole rosse, nuvole danzanti, disfatte e striate, raccolte o sfuggenti.

Dal al
Castelfalfi (FI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Toscana
Luogo: Galleria Nuvole Volanti, Toscana Resort Castelfalfi, borgo antico
Telefono: 050/9711343; 335/5623246
Orari di apertura: 10-20 sabato e domenica: su appuntamento dal lunedì al venerdì
Costo: Ingresso libero
Myra Bonifazi “fra le nuvole”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com