Mostra Mutina Boica - Modena

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/08/2017 Aggiornato il 30/08/2017

Torna per la nona edizione la rievocazione storica di epoca romana, a cura di Crono organizzazione eventi in collaborazione con i Musei Civici di Modena nell'ambito del programma Mutina Splendidissima, che prevede la visita agli accampamenti ricostruiti come in epoca romana, permette di assistere a battaglie campali e giochi equestri e di seguire conferenze a tema e laboratori per adulti e bambini. La manifestazione, nell'anniversario della fondazione della colonia romana di Modena, propone quest'anno anche la ricostruzione fedele di una taverna romana, una "Caupona Mutinensis"  con alcuni menù elaborati appositamente. Il filo conduttore della manifestazione è la fondazione della città che, nel 183 a.C., a pochi anni dall'inizio della costruzione della via Emilia, venne istituita insieme alle altre colonie romane di Parma e Reggio: romani, celti ed etruschi, vale a dire i popoli che hanno abitato il territorio di Mutina in epoca romana diventano i protagonisti di questa edizione.

Dall' al
Modena (MO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Parco Enzo Ferrari, viale Italia e Novi Ark
Telefono: Sito: www.cronoeventi.it
Orari di apertura: tutto il giorno
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com