Mostra Museo City 2022 – Fondazione Federica Galli – Cammino di Compostela - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 28/02/2022 Aggiornato il 28/02/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Fondazione Federica Galli, Palazzo Cicogna, via San Damiano 2
Telefono: 345/0081289
Orari di apertura: 15-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.federicagalli.com
Organizzatore: Fondazione Federica Galli
Note:
La Fondazione Federica Galli espone la raccolta inedita di 19 acqueforti, incisa da Federica Galli nel 1992, dedicata al "Cammino di Compostela".
Il portfolio, inedito, sarà accompagnato da un testo di Alessandra Manuela Filippi, storica e critica d'arte, che condurrà nel percorso visivo e mistico.

La Fondazione propone sabato 5 marzo, dalle ore 15 alle 18, il Laboratorio di Tecnica della Stampa d'Arte, una introduzione al mondo di Federica Galli, fra natura e architettura,
tecnica e stile.
Fra le tecniche artistiche quelle grafiche sono le più affascinanti e meno conosciute.
L'obiettivo è quello di svelare gli arcani dell'arte della stampa calcografica, prediletta da Federica Galli.

Si potrà sperimentare in prima persona l'ampiezza di utilizzo della forma d'arte che sin dalle origini ha favorito la diffusione di tutte le scienze, umanistiche e scientifiche,
e ha stimolato libertà espressiva agli artisti.

L'attività è gratuita con prenotazione obbligatoria: fondazione.federicagalli@gmail.com

Dida: Federica Galli, Passo di Sompfort, 1992, mm 288x480.
Museo City 2022 – Fondazione Federica Galli – Cammino di Compostela
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com