Mostra Mulieres. Adriana Albertini. Design Week - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/04/2019 Aggiornato il 07/04/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: adicorbetta, ruskiduski, corso Magenta 10
Telefono: 02/89053149
Orari di apertura: 10-18
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.adrianaalbertini.it
Organizzatore: adicorbetta
Note:
In occasione della Milano Design Week 2019, nell'anno che celebra il Bauhaus, tra le prime istituzioni ad aprire lo studio del design alle donne, Adriana Albertini (1972, presenta Mulieres. Ispirata alle figure femminili, la collezione di vasi componibili in cui la combinazione delle due parti è simbolo dell'unione di mente e corpo.

Realizzati a mano in ceramica smaltata, Mulieres raccontano una storia di unione, incastri, divergenze e relazioni, un personale omaggio di Adriana Albertini alle donne che hanno avuto e hanno tuttora un ruolo fondamentale nella storia e nell’evoluzione del design.

Mulieres. Adriana Albertini. Design Week
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com