Mostra Mr. Savethewall. La realtà oltre il muro - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/03/2018 Aggiornato il 06/03/2018

Trenta opere fra inedite e storiche descrivono il percorso dell'artista Pierpaolo Perretta, in arte Mr. Savethewall (Como, 1972), raccontano il suo linguaggio diretto e la volontà di trattare temi profondi attraverso un'espressione immediata. Il filo conduttore nelle sue opere è la denuncia nei confronti della società, del mondo attuale, della realtà che si trova oltre il muro. Ne costituisce una metafora l'opera "Is this love?" che raffigura un cuore lanciato con una fionda e destinato a raggiungere nuovi orizzonti, visioni differenti di ciò che nella vita siamo abituati a leggere a volte in modo miope. Il suo atteggiamento controcorrente l'artista lo conferma nel modo di fare arte, vicino alla street e alla urban art, alle tecniche legate allo stencil e alle bombolette, ma ostile all'arte illegale su supporto murale, concetto che inserisce nello stesso pseudonimo "Mr. Savethewall" (salva il muro). L'artista utilizza così materiali come cartone, carta da pacchi, legno, metallo, plexiglass, materiali di riciclo e attraverso ironia e provocazione stimola la riflessione, la ricerca di significati.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Deodato Arte, via Santa Marta 6
Telefono: 02/80886294; Siti: www.deodato.com; www.savethewall.it
Orari di apertura: 10,30-14; 15-19. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Mr. Savethewall. La realtà oltre il muro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com