Mostra Mountains by Magnum Photographers - Bard

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/08/2019 Aggiornato il 18/08/2019
Dal al
Bard (AO)
Regione: Valle d'Aosta
Luogo: Forte di Bard, via Vittorio Emanuele II
Telefono: 0125/833818
Orari di apertura: 10-18; sabato e domenica 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Note:
Il Forte di Bard ospita l'inedito progetto espositivo che racconta la montagna vista, vissuta e fotografata dai fotografi della celebre Agenzia Magnum Photos fondata nel 1947 da Henri Cartier Bresson, Robert Capa, David Seymour e George Rodger.

Un viaggio nel tempo e nello spazio, un percorso cronologico che raccoglie oltre 130 immagini esposte in una prospettiva di sviluppo storico della rappresentazione dell’ambiente montano, declinata in base ai diversi temi affrontati da ciascun autore. Dai pionieri della fotografia di montagna, come Werner Bischof, alpinista lui stesso, a Robert Capa, George Rodger, passando per Inge Morath, Herbert List per arrivare ai nostri giorni con Ferdinando Scianna, Martin Parr, Steve McCurry.

La mostra comprende anche una sezione dedicata a un importante progetto su commissione dedicato al territorio della Valle d’Aosta, firmato dal fotografo Paolo Pellegrin.

Il progetto è stato curato per la prima volta dal Forte di Bard insieme all’agenzia Magnum Photos Paris.
Mountains by Magnum Photographers
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com