Mostra MOTHERING – L’amore sopra ogni cosa - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/11/2025 Aggiornato il 18/11/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
La Fonderia Napoleonica Eugenia ospita la mostra benefica dedicata al matriarcato e al potere delle “madri” nel mondo.
La mostra va a sostenere nove progetti umanitari nel mondo.
Una trentina di ritratti firmati dall’artista Simone Dell’Aglio (Brindisi, 1981), conosciuto con lo pseudonimo Simon The Graphic, che celebrano le “mother”, cioè le madri.

A sottolineare questo magico e ancestrale potere della “maternità”, l’esposizione si pone a sostegno di progetti internazionali che vedono protagoniste le donne e i diritti umani: infatti, le nove tele grandi di donne famose scelte da Simone saranno associate ognuna a un progetto nel mondo contro la violenza sulle donne, i matrimoni precoci, le donne bambine, in aiuto delle persone malate, dell’educazione dei bambini, a difesa dei diritti base umani.

Ogni “mother” avrà un progetto umanitario associato a cui si potrà fare una donazione tramite un apposito QR code.
Sono le “madri” della storia che ci ispirano. Madonna, Michela Murgia, Franca Sozzani, Jane Goodal, Sofia Loren, Frida Kahlo e tante altre.
I loro ritratti, intriganti tele dai colori pop art, firmate dall’artista brindisino Simone Dell’Aglio, saranno esposti alla mostra-evento.

CuoreGrato nasce dall’incontro di tre anime affini, unite dal desiderio di diffondere valori universali attraverso eventi, format e progetti originali.
Al centro di ogni iniziativa vi sono l’amore e la gratitudine, principi che guidano azioni e relazioni autentiche.

Regione: Lombardia
Luogo: Fonderia Napoleonica Eugenia, via Thaon di Revel 21
Telefono: 393/0552272
Orari di apertura: 14-18 sabato; 10-18 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.fonderianapoleonica.it/
Organizzatore: collettivo CuoreGrato
save the date_Condate