Mostra “Mostra in Cantina” - Chianciano Terme

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/04/2019 Aggiornato il 30/04/2019
Dall' al
Chianciano Terme (SI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Toscana
Luogo: Poggio del Moro, Strada delle Cavine e Valli 79
Telefono: 0587/30508
Orari di apertura: 11-19 da lunedì a venerdì; sabato e domenica su prenotazione e per gruppi
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.poggiodelmoro.com; www.pa-nova-gallery.com
Organizzatore: PA.NOVA GALLERY di Milano
Note:
L'azienda vinicola Poggio del Moro a Chianciano Terme diventa il palcoscenico di una mostra senza uguali che intende coniugare il tema della femminilità con il mondo del vino.
Il progetto realizzato da Marco Rubbera e Enrico Mancini, i giovani artisti della PA.NOVA GALLERY di Milano, uno spazio concettuale unico che trascende l’idea di galleria d’arte moderna per dare opportunità a scultori, pittori, designer e fotografi provenienti da tutto il mondo, presenta una serie di affascinanti sculture senza tempo composte da tessuto e resina.

Le opere sono disposte all’interno di un’installazione progettata dalla scenografa Anita Accorsi e avvolte dai morbidi e pregiati tessuti di Biseta, azienda specializzata nell’elaborazione di jacquard e di tweed, dando vita a sculture in cui sembra che scorra sangue e vita.
Testi profondi e di rara intensità, scritti da Alessia Gandini, giovane scrittrice che traduce le opere in parole, accompagnano ogni opera e guidano i visitatori in un percorso di riflessione, denso e introspettivo, sul significato della femminilità, simbolo di eleganza, delicatezza, dignità e autorevolezza.

L'azienda vinicola Poggio del Moro presenta insieme alla mostra un vino giovane di produzione propria, blend di cabernet sauvignon, merlot, syrah, e sangiovese. L'assaggio di alcuni vini di Poggio del Moro è gratuito.
“Mostra in Cantina”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com