Mostra “Mostra in Cantina” - Chianciano Terme

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 30/04/2019 Aggiornato il 30/04/2019
Dall' al
Chianciano Terme (SI)
Regione: Toscana
Luogo: Poggio del Moro, Strada delle Cavine e Valli 79
Telefono: 0587/30508
Orari di apertura: 11-19 da lunedì a venerdì; sabato e domenica su prenotazione e per gruppi
Costo: Ingresso libero
Note:
L'azienda vinicola Poggio del Moro a Chianciano Terme diventa il palcoscenico di una mostra senza uguali che intende coniugare il tema della femminilità con il mondo del vino.
Il progetto realizzato da Marco Rubbera e Enrico Mancini, i giovani artisti della PA.NOVA GALLERY di Milano, uno spazio concettuale unico che trascende l’idea di galleria d’arte moderna per dare opportunità a scultori, pittori, designer e fotografi provenienti da tutto il mondo, presenta una serie di affascinanti sculture senza tempo composte da tessuto e resina.

Le opere sono disposte all’interno di un’installazione progettata dalla scenografa Anita Accorsi e avvolte dai morbidi e pregiati tessuti di Biseta, azienda specializzata nell’elaborazione di jacquard e di tweed, dando vita a sculture in cui sembra che scorra sangue e vita.
Testi profondi e di rara intensità, scritti da Alessia Gandini, giovane scrittrice che traduce le opere in parole, accompagnano ogni opera e guidano i visitatori in un percorso di riflessione, denso e introspettivo, sul significato della femminilità, simbolo di eleganza, delicatezza, dignità e autorevolezza.

L'azienda vinicola Poggio del Moro presenta insieme alla mostra un vino giovane di produzione propria, blend di cabernet sauvignon, merlot, syrah, e sangiovese. L'assaggio di alcuni vini di Poggio del Moro è gratuito.
“Mostra in Cantina”
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com