Mostra Arti visive: le motivazioni, gli artisti, le opere - Premadio in Valdidentro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 12/08/2020 Aggiornato il 12/08/2020
Dal al
Premadio in Valdidentro (SO)
ATTENZIONE
A causa dell’emergenza sanitaria Covid-19, le mostre sono sospese su tutto il territorio nazionale dal 5 novembre al 3 dicembre 2020, come stabilito dal Dpcm del 3 novembre 2020.
Regione: Lombardia
Luogo: ex Ferriera Cornelliani di Premadio in Valdidentro, via ai Forni 53, nei pressi dei Bagni di Bormio
Telefono: 0342/985331
Orari di apertura: 15-19 tutti i giorni, anche 10-12 martedì e sabato
Costo: Ingresso libero, contingentato secondo norma Covid
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.bormio.eu
Organizzatore: Ferriere Arte
Note:
Nel programma delle manifestazioni che animano l'estate 2020 delle Ferriere, si inserisce l'esposizione di arti visive di un gruppo di amici villeggianti che non temono la sfida e il giudizio del pubblico.

L'intento della mostra è quello di suggerire che l'istinto artistico non ha limiti di età o di mezzi tecnici e va sempre coltivato in ognuno.

L'obiettivo degli artisti è quello di coinvolgere i visitatori per comunicare cultura, esperienze di vita quotidiana e relative emozioni, con la volontà di far emergere la propria personalità e abilità, e il desiderio di confrontarsi con il giudizio del pubblico.

Tra gli artisti, Gabriella Biondi, Manuela Toppan, Augusta Magni, Tania Gasparetto, Fulvio Casnati e Peppino Fusar-Poli presentano una selezione di acquerelli, Osvaldo Stellin propone le sue tele a olio,
mentre Elisabetta Cantù racconta la sua capacità di osservazione e la sensibilità fotografica affinata nel corso di diversi viaggi in Africa.


Arti visive: le motivazioni, gli artisti, le opere
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com