Mostra Morale surreale - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/06/2023 Aggiornato il 04/06/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
L'Istituto Italiano di Fotografia presenta la mostra di Simone Bolandrini, un progetto fotografico nato nel 2017 e in continua evoluzione, che dà vita a immagini surreali e oniriche capaci di creare un’esperienza visiva che accompagna in mondi impossibili.

Le fotografie esposte raffigurano situazioni straordinarie e improbabili che, grazie alla complessa tecnica di sovrapposizione di immagini utilizzata dall’autore, mescola il realismo fotografico con il mondo delle idee e dei sogni.

Ogni immagine affronta un tema diverso e contribuisce a costruire un corpus complesso da cui scaturiscono diversi spunti di riflessione, oltre a suggestioni e tematiche provocatorie. Le immagini custodiscono un monito morale, che può essere interpretato dall'osservatore in base alla propria esperienza personale.

Regione: Lombardia
Luogo: Istituto Italiano di Fotografia, via Enrico Caviglia 3
Telefono: 02/58105598
Orari di apertura: 9-13; 14-18 da lunedì a venerdì; 10-13; 14-17 sabato. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.istitutoitalianodifotografia.it
Organizzatore: IIF Art Side