Mostra Moon Zoo - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/02/2017 Aggiornato il 22/02/2017

La personale dedicata all'artista bresciana Elena Monzo presenta 25 opere recenti che nascono dalle tre passioni su cui costruisce il suo modo di esprimersi: il disegno, la carta e l'iconografia femminile. Le donne sono caratterizzate da un aspetto in genere malinconico, a volte ironico, quasi sempre accompagnate da un animale, legate alla Natura, ai suoi aspetti ancestrali e mitici. Come ad esempio "Miss Gilda", dove l'artista raffigura una donna accanto a un pappagallo multicolore, con gli occhi chiusi in atteggiamento ascetico e meditativo. Il percorso espositivo si sviluppa attorno a tre gruppi di lavori: uno di carte intelaiate raffiguranti singoli ritratti di donne sciamano; un secondo di carte tonde monotipo sulle quali è stato eseguito un intervento di ricamo a punt’erba; un terzo a stendardo, realizzato con carte cinesi con bordature in stoffa. Con questa mostra, curata da Cristina Gilda Artese, inaugura una nuova galleria a Milano, "Gilda Contemporary Art", una realtà culturale per la promozione e la diffusione dell'arte contemporanea nazionale e internazionale, dove si terranno mostre, incontri, workshop, rassegne di videoarte e presentazioni di libri e riviste.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Gilda Contemporary Art, via San Maurilio 14
Telefono: 02/58308360; Sito: www.gilda.gallery
Orari di apertura: 10,30-19; sabato 10,30-13, il pomeriggio su appuntamento. Domenica e lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com