Mostra Montespertoli un fiore di città - Montespertoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/03/2017 Aggiornato il 09/03/2017

Montespertoli, in provincia di Firenze, ospita la seconda edizione del concorso di allestimento floreale, dal 24 maggio al 4 giugno, nell'ambito della 60esima edizione della "Mostra del Chainti". Al concorso, a tema libero, possono partecipare i cittadini, addobbando balconi, finestre, davanzali, portoni, verande, terrazzi, giardini, portali e i commercianti, allestendo ingressi, aiuole, spiazzi, scalinate, vetrine, sia nel centro storico sia nelle zone limitrofe. L'iscrizione al concorso è gratuita e può essere effettuata dal 1° marzo al 25 maggio. Per i partecipanti è previsto uno sconto del 10% presso i fiorai aderenti all'iniziativa. Una giuria avrà il compito di selezionare i tre migliori allestimenti, secondo la combinazione di colori, l'originalità della composizione, l'inserimento del verde nel contesto architettonico. Viene messo in palio il vino delle Terre del Chianti. Iniziativa promossa da ACME04 srl, in collaborazione con il Consorzio Turistico Terre di Leonardo e Boccaccio e Colline del Chianti e con i fioristi e vivaisti locali.  

Dall' al
Montespertoli (FI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Toscana
Luogo: Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica, piazza Machiavelli 13
Telefono: 0571/600255; Sito: www.mostradelchianti.it
Orari di apertura: 24 ore su 24
Costo: Partecipazione libera
Montespertoli un fiore di città
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com