Mostra Monique Jacot. La figura e i suoi doppi - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 26/05/2024 Aggiornato il 26/05/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Venezia
Nell'ambito del suo programma di sostegno alla Fotografia, la Fondation Bru presenta con Photo Elysée la mostra della fotografa svizzera Monique Jacot.
Attraverso un'accurata selezione di scatti, ospitata dal Palazzetto Bru Zane durante la Biennale di Venezia, la Fondation Bru prosegue nel suo impegno a favore della valorizzazione del patrimonio culturale e invita a scoprire il talento della fotografa Monique Jacot.

La Fondation Bru ha inserito la cultura tra le sue priorità e agisce nel quotidiano per difendere il talento, condi­videre emozioni, diffondere la conoscenza, salvaguardare patrimoni, in un impegno che si rinnova incessantemente, soprattutto a favore di due settori artistici cari alla sua fondatrice, Nicole Bru: la musica e la fotografia.

Le fotografie presentate in questa mostra rivelano il modo in cui Monique Jacot gioca con la figura e i suoi doppi; attraverso il montag­gio e diversi effetti speculari, conferisce al suo lavoro un'estetica poetica, quasi onirica.
Nel suo lavoro di fotoreporter, Monique Jacot accosta diverse figure, che possono rivelare un commento sociale al centro delle sue immagini.

Questa mostra presenta stampe moderne tratte dalle fotografie originali conservate nelle collezioni del museo, salvo diversa indicazione.
Regione: Veneto
Luogo: Palazzetto Bru Zane, San Polo 2368
Telefono: 041/30376
Orari di apertura: 14,30-18,30. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: https://bru-zane.com; www.fondation-bru.org
Organizzatore: Fondation Bru e Photo Elysée