Mostra Moda di Carta. Opere di Isabelle de Borchgrave a Villa Necchi Campiglio - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/10/2016 Aggiornato il 19/10/2016

Oltre trenta abiti realizzati interamente in carta con il talento creativo inconfondibile dell’artista Isabelle de Borchgrave riempiono di vita le stanze di Villa Necchi Campiglio, nel cuore di Milano, bene del FAI, Fondo Ambiente Italiano. L'esposizione, curata da Angelica Guicciardini, dialoga con gli spazi di questa splendida dimora progettata da Piero Portaluppi e un itinerario di visita inedito in un luogo che ha ispirato la pittrice, disegnatrice, stilista e regista belga e che incarna l’eccellenza dell’architettura e del design della Milano anni Trenta. Opere d’arte da ammirare, le creazioni di Isabelle de Borchgrave illustrano un momento breve ma fertilissimo della storia della moda e dello stile, tra la fine dell’Ottocento e la metà del Novecento. Dai tailleur di Dior ai colorati kimono giapponesi, gli abiti di carta ispirati a celebri modelli e storiche collezioni diventano a Villa Necchi vere e proprie installazioni d’arte.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Villa Necchi Campiglio, via Mozart 14
Telefono: Sito: www.villanecchicampiglio.it.
Orari di apertura: 10-18. Lunedì e martedì chiuso
Costo: 12 euro; ridotto 4 euro, inclusa la visita alla Villa
Moda di Carta. Opere di Isabelle de Borchgrave a Villa Necchi Campiglio
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com