Mostra Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei (sede scavi di Pompei) - Pompei

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 24/03/2016 Aggiornato il 24/03/2016

Racconta la natura nei suoi vari aspetti e l’azione dell’uomo sulla realtà naturale e sull’ambiente la mostra che dopo Milano arriva a Pompei e a Napoli. Comporre giardini era una vera arte e a Pompei si vede bene seguendo il nuovo itinerario di visita con tappa in sei domus in cui sono stati ripristinati gli antichi giardini. A Napoli invece sono i cortili interni del Museo Archeologico che tornano a fiorire con una nuova sistemazione ispirata al mondo romano. Nelle sale si ammirano, fra i reperti archeologici, argenterie e gioielli, statue, terrecotte, vasi, affreschi e mosaici, che raccontano la percezione della natura nel mondo greco e romano tra l’VIII secolo a.C. e il II d.C.

Dal al
Pompei (NA)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Campania
Luogo: Scavi, Anfiteatro, piazza Anfiteatro
Telefono: Sito: www.mostramitonatura.it
Orari di apertura: 9-17 tutti i giorni
Costo: 13 euro; ridotto 7,50 euro
Mito e Natura. Dalla Grecia a Pompei (sede scavi di Pompei)
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com