Mostra Mirrortype. L’installazione di Lorenzo Marini – Milano Design Week - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/06/2022 Aggiornato il 06/06/2022
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Spazio Certosa Initiative, via Barnaba Oriani 27
Telefono: 02/877807
Orari di apertura: 12-23; il 12 giugno 12-17
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.certosainitiative.com
Organizzatore: Galleria Gracis e Spazio Certosa Initiative
Note:
In occasione del Salone del Mobile, lo Spazio Certosa Initiative accoglie Mirrortype, una installazione di grandi dimensioni (400x400x300 cm) di Lorenzo Marini.

Si tratta una stanza di acciaio specchiato, al cui interno sono state sospese sette lettere, anch’esse in acciaio specchiato, in uno spazio che appare così senza dimensione. Lorenzo Marini ha immaginato un luogo immersivo dove il visitatore può essere parte dell’opera stessa, in un dialogo tra lettere, luci, osservatore e musica, grazie all’accompagnamento musicale di Mariella Nava.

L’iniziativa completa il percorso espositivo della personale di Lorenzo Marini, in corso fino al 25 giugno alla Galleria Gracis a Milano (piazza Castello 16; orari 10-13; 14-18 da lunedì a venerdì), dal titolo Alphatype2022, che documenta gli ultimi dieci anni di attività dell’artista milanese.




AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com