Mostra Mirò. Le parole multicolori - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/03/2017 Aggiornato il 02/03/2017

La scrittura a colori di Joan Mirò in una mostra con libri e opere grafiche dell'artista catalano, per il quale il rapporto con il libro e i suoi autori è una vera passione che nasce tra le due guerre e da quel momento si esprime in diverse varianti: con la produzione di libri illustrati e d'artista, di copertine e riviste, attraverso collaborazioni con testate internazionali e cataloghi in tutte le lingue per i quali l'artista produce opere d'arte autonome e originali. La mostra, curata da Andrea Kerbaker, raduna libri rari e rarissimi, reperiti nei principali Paesi europei e negli Stati Uniti, insieme a litografie in edizione numerata, manifesti originali di mostre e serigrafie in tiratura limitata. Divisa in tre aree tematiche, Scrittori, Riviste, Vita di Mirò attraverso i cataloghi, l'esposizione è arricchita da una serie di eventi collaterali ispirati ai colori.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: Kasa dei Libri, Largo De Benedetti 4
Telefono: 02/66989018
Orari di apertura: 15-19. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Mirò. Le parole multicolori
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com