Mostra Minimalia - Udine

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/04/2017 Aggiornato il 19/04/2017

Il nuovo progetto di arte sociale del collettivo DMAV - Dalla maschera al volto è articolato in due momenti, il primo è stato presentato a maggio in occasione del Festival Vicino/Lontano di Udine, il secondo, lanciato all'interno del Festival Conoscenza in Festa, si tiene dal 28 giugno al 23 luglio. Il progetto presenta esposizioni, performance, dibattiti che ruotano intorno a uno spunto concettuale e fanno riflettere su un tema di attualità: in un’epoca di identità informatiche, relazioni digitali, dinamiche virtuali, siamo forse una miriade di punti immersi in relazioni sempre più vuote? La nostra capacità di conversazione è sopravvissuta? Il progetto di "Minimalia" offre un rovesciamento di prospettiva in cui tutto è fuori scala, come per esempio alcuni microcosmi depressivi abitati da persone in miniatura e perfettamente arredati in cui coltivare i sogni di successo e felicità. Fulcro della seconda fase dell'esposizione è "Texture" e si svolge in un ambiente nel quale ci si può immergere nell'esperienza disorientante di trovarsi in mezzo a grandi immagini di forte impatto visivo che ritraggono soggetti ispirati alle filosofie orientali e che ricoprono le pareti della stanza.

Dal al
Udine (UD)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Friuli Venezia Giulia
Luogo: Festival Conoscenza in Festa, via delle Pelliccerie 3
Telefono: 328/3374621; Sito: www.dallamascheraalvolto.it
Orari di apertura: 16,30-19,30 da giovedì a sabato; domenica 10,30-12,30; 16,30-19,30
Costo: Ingresso libero
Minimalia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com