Mostra Milano Scultura - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/11/2017 Aggiornato il 02/11/2017

Terza edizione della prima fiera d'arte dedicata esclusivamente a scultura e installazioni, che approfondisce il linguaggio delle arti plastiche realizzate sia con tecniche e materiali tradizionali, come marmo, ceramiche e porcellane, fusioni in bronzo e altri metalli, sia con installazioni multimediali, ready-made, evoluzioni della public art. Gli espositori sono suddivisi tra gallerie, laboratori creativi, accademie e singoli artisti, questi ultimi raccolti nella sezione diffusa Proposte Milano Scultura. Segno di continuità con le precedenti edizioni è lo staff organizzativo composto da Ilaria Centola e Valerio Dehò , già direttore di Kunst Meran/o Arte, nel ruolo di curatore.  La mostra mette in scena l’immagine mentale dello spazio urbano che corre lungo l’arte attuale sempre più globalizzata, in quanto tentativo di dare visibilità non solo al segreto e al visionario, ma anche a quella razionalità che è comunque insita negli artisti come costruttori di spazi.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Lombardia
Luogo: Fabbrica del Vapore, Ex Locale Cisterne e Spazio Messina Due, via Procaccini 4
Telefono: Sito: www.stepartfair.com
Orari di apertura: 18-22 venerdì; 12-20 sabato e domenica
Costo: Ingresso libero
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com