Mostra Milano Arch Week 2019. Antropocene e architettura - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/05/2019 Aggiornato il 20/05/2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Torna a Milano la settimana di eventi del palinsesto YesMilano dedicati all’architettura, alle sfide urbane di oggi e al futuro delle città.
Per riflettere sull’evoluzione dell’architettura e sulla complessità urbana contemporanea, Milano Arch Week ospita lecture di architetti, designer, scienziati di rilievo internazionale, architetti emergenti, urbanisti, paesaggisti, personaggi pubblici e opinion leader.

Il programma è ricco di incontri, presentazioni di libri, performance, serate musicali, passeggiate, biciclettate e Vesparch – itinerari urbani in sella a una Vespa – con guide d’autore, per scoprire la città da nuove prospettive. Gli eventi, oltre che in Triennale, si svolgono in diverse sedi della città, come ad esempio al Politecnico, alla Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano e a Torre Branca (per il programma aggiornato consultare il sito: www.milanoarchweek.eu).

Tra i nomi che si alternano sul palco di Milano Arch Week figurano i vincitori del Pritzker Prize Rem Koolhaas e Shigeru Ban, insieme ad altri protagonisti della scena dell’architettura internazionale come Al Borde, Ash Amin, Paola Antonelli, Assemble, Kunlé Ayademi, Alessandro Balducci, Said Berkane, Tatiana Bilbao, Mario Botta, Andrea Branzi, Alfredo Brillembourg, Bros, Frida Escobedo, Fala Atelier, Kristina Ford, Yuri Grigoryan, KayOne, Kosmos, Winy Maas, Giancarlo Mazzanti, Luca Mercalli, Saketu Mehta, Italo Rota, Pierre Sauvêtre, Salvatore Settis, Urbz, James Wei Ke, Eyal Weizman, Ma Yansong, Cino Zucchi e Sharon Zukin, per citarne solo alcuni.

La settimana di Milano Arch Week è promossa da Triennale Milano insieme al Politecnico di Milano e al Comune di Milano, in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli e con la direzione artistica di Stefano Boeri.
Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Emilio Alemagna 6
Telefono: 02/724341
Orari di apertura: 10,30-20,30 Triennale; 9-21 eventi in altre sedi
Costo: Ingresso libero, tutti gli eventi in ogni sede
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.triennale.org; www.milanoarchweek.eu
Organizzatore: Triennale Milano, Politecnico di Milano, Comune di Milano in collaborazione con Fondazione Giangiacomo Feltrinelli
Milano Arch Week 2019. Antropocene e architettura