Mostra Milan Unit. Un’opera aperta di Ramak Fazel - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/10/2017 Aggiornato il 04/10/2017

Per un anno intero viene presentato al pubblico l'intero archivio che l'artista Ramak Fazel (Abadan, Iran, 1965) ha costruito e riunito in un arco di tempo che va dal 1994, anno in cui si è trasferito a Milano, fino al 2009 quando ha fatto ritorno negli Stati Uniti. Attraverso una mostra ed una serie di incontri e approfondimenti viene proposto un notevole insieme di stampe, negativi, originali e personal ephemera che Ramak Fazel ha collezionato e con dedizione scelto di conservare per oltre vent’anni, sotto il nome di "Milan Unit". Un archivio che si presenta come una raccolta multiforme di materiali in cui l’esperienza professionale dell’artista si mescola a una serie di documenti, oggetti e collezioni appartenenti alla sua vita privata, dando vita ad un racconto unitario e personale, ma anche molto ampio e frammentato.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: VIASATERNA, via Giacomo Leopardi 32
Telefono: 02/36725378; Sito: www.viasaterna.com
Orari di apertura: 12-19; mattine e sabato su appuntamento. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Milan Unit. Un’opera aperta di Ramak Fazel
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com