Mostra Mika Taanila. Damage/Control - Bologna

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/01/2020 Aggiornato il 18/01/2020
Dal al
Bologna (BO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Padiglione de l'Esprit Nouveau, piazza della Costituzione 11
Telefono: 051/6496611
Orari di apertura: 15-18 sabato e domenica. In occasione di ART CITY 24, 25 e 26 gennaio 11-20
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.artcity.bologna.it; www.artefiera.it
Organizzatore: Istituzione Bologna Musei | MAMbo - Museo d’Arte Moderna di Bologna e Regione Emilia-Romagna
Note:
La prima personale in un’istituzione pubblica italiana dell’artista e filmmaker finlandese Mika Taanila (Helsinki, 1965) presenta un’ampia selezione di opere multimediali incentrate sulle continue trasformazioni dell'immagine in movimento:
due videoinstallazioni, una serie di fotogrammi intitolati Black and White Movies, la serie Film Reader, una nuova produzione di collage dal titolo Family Films e tre opere filmiche (Futuro - A New Stance for Tomorrow, Future Is Not What It Used to Be, Tectonic Plate).

La ricerca multidisciplinare di Taanila approfondisce le forme del sapere e il significato storico e culturale di utopie passate e gli scenari futuri della condizione umana, con una particolare attenzione alla natura ambivalente delle innovazioni tecnologiche che hanno portato l'umanità a vivere in una perenne condizione di allerta.

La mostra, curata da Lorenza Pignatti, è uno dei Main project dell’ottava edizione di ART CITY Bologna, il programma istituzionale di mostre, eventi e iniziative speciali promosso dal Comune di Bologna in collaborazione con BolognaFiere in occasione di Arte Fiera (24 - 26 gennaio 2020).
Mika Taanila. Damage/Control
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com