Mostra Mika NINAGAWA with EiM: INTERSTICE - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 04/05/2025 Aggiornato il 04/05/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Venezia
La mostra, a cura di Eriko Kimura, rappresenta la prima esposizione personale in Europa della fotografa e regista giapponese Mika Ninagawa, in collaborazione con il collettivo creativo EiM (Eternity in a Moment).

L’installazione immersiva, allestita a Palazzo Bollani, esplora i concetti di confine, transizione e sovrapposizione, utilizzando immagini, luci e suoni per creare uno spazio in cui realtà e finzione si fondono in un’esperienza sensoriale totalizzante.

Mika Ninagawa (Tokyo, 1972) è una delle fotografe più influenti della scena contemporanea giapponese, celebre per il suo uso audace del colore e per una poetica visiva che fonde estetica pop, simbolismo naturale e cultura tradizionale giapponese.

La visione di Mika Ninagawa si combina con l’apporto scientifico di EiM, che riunisce talenti del mondo del design, della scienza dei dati e della cinematografia per creare esperienze immersive uniche.
Tra i collaboratori di EiM figurano il data-scientist Hiroaki Miyata, il production designer ENZO, il direttore creativo Isao Kuwana, il lighting designer Koshiro Ueno.
Regione: Veneto
Luogo: Palazzo Bollani, sestiere Castello 3647, Riva degli Schiavoni 3647
Telefono: 339/7909501
Orari di apertura: 11-19. Lunedì chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: ingresso libero
Sito web: www.palazzobollani.it/
Organizzatore: anonymous art project