Mostra Michael Rakowitz. Legatura imperfetta / Imperfect Binding - Rivoli

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/10/2019 Aggiornato il 07/10/2019
Dal al
Rivoli (TO)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Piemonte
Luogo: Manica Lunga, Castello di Rivoli Museo d'Arte Contemporanea, Piazza Mafalda di Savoia
Telefono: 011/9565209
Orari di apertura: 10-17; sabato e domenica 10-19. Lunedì chiuso
Costo: 8,50 euro; ridotto 6,50 euro
Dove acquistare: https://www.castellodirivoli.org/visita/biglietti-online/
Sito web: https://www.castellodirivoli.org
Organizzatore: Castello di Rivoli in collaborazione con la Whitechapel Gallery di Londra
Note:
Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea presenta la prima retrospettiva europea dedicata all’artista americano Michael Rakowitz (Great Neck, NY, 1973).
Tra i principali artisti attivi sulla scena internazionale dell’arte, la cui opera campeggia oggi a Trafalgar Square nell’ambito del ciclo “Fourth Plinth”, l’artista presenta le sue principali opere scultoree sul tema del trauma e della riparazione nell’ambito storico-artistico.

In occasione della mostra viene presentata l’opera The flesh is yours, the bones are ours (La carne è vostra, le ossa sono nostre, 2015), acquistata per il Museo dalla Fondazione per l’Arte Moderna e Contemporanea CRT.
Michael Rakowitz. Legatura imperfetta / Imperfect Binding
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com