Mostra miart 2019 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/03/2019 Aggiornato il 30/03/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: fieramilanocity, ingresso viale Scarampo, padiglione 3, gate 5
Telefono: 02/49971
Orari di apertura: 12-20 i giorni 5 e 6 aprile; 11-19 il giorno 7 aprile
Costo: 20 euro
Dove acquistare: www.miart.it
Sito web: www.miart.it
Organizzatore: Fiera Milano
Note:
Torna miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea, alla quale prendono parte 186 gallerie provenienti da 19 paesi. All'interno del padiglione 3 di fieramilanocity vengono esposte le opere di maestri moderni, artisti contemporanei affermati e emergenti, designer noti e sperimentali.

Attraverso le sue sette sezioni miart, organizzata da Fiera Milano e diretta da Alessandro Rabottini, conferma la formula che l'ha resa negli anni la fiera in Italia con la più ampia offerta cronologica e consolida il proprio percorso di crescita, coniugando la solidità degli aspetti di mercato con l'attitudine ala ricerca e ampliando il proprio formato in una piattaforma di osservazione della società e dei suoi cambiamenti.

Un nuovo ciclo di miartalks segna la collaborazione tra miart e in Between Art Film: tre giornate di conversazioni aperte al pubblico coinvolgono quaranta artisti, curatori, collezionisti, designer, direttori di musei e pensatori internazionali, riuniti intorno al tema "Il bene comune".

L'impegno divulgativo di miart continua a esprimersi attraverso "miarteducational", il servizio di visite guidate realizzate grazie al supporto di Fidenza Village e Value Retail.

E' tradizione che miart diventi l'epicentro della Milano Art Week, in programma dall'1 al 7 aprile, un ricco calendario di eventi e aperture speciali di mostre e progetti organizzati dalle maggiori istituzioni pubbliche e fondazioni private di Milano, da Pirelli HangarBicocca e Fondazione Prada al PAC Padiglione d'Arte Contemporanea alla Triennale, da Palazzo Reale, al Museo del Novecento, dalla Fondazione Pomodoro a ICA Milano, dalla Fondazione Pini e Fondazione Nicola Trussardi al Museo Poldi Pezzoli.
miart 2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com