Mostra miart 2019 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/03/2019 Aggiornato il 30/03/2019
Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: fieramilanocity, ingresso viale Scarampo, padiglione 3, gate 5
Telefono: 02/49971
Orari di apertura: 12-20 i giorni 5 e 6 aprile; 11-19 il giorno 7 aprile
Costo: 20 euro
Dove acquistare: www.miart.it
Sito web: www.miart.it
Organizzatore: Fiera Milano
Note:
Torna miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea, alla quale prendono parte 186 gallerie provenienti da 19 paesi. All'interno del padiglione 3 di fieramilanocity vengono esposte le opere di maestri moderni, artisti contemporanei affermati e emergenti, designer noti e sperimentali.

Attraverso le sue sette sezioni miart, organizzata da Fiera Milano e diretta da Alessandro Rabottini, conferma la formula che l'ha resa negli anni la fiera in Italia con la più ampia offerta cronologica e consolida il proprio percorso di crescita, coniugando la solidità degli aspetti di mercato con l'attitudine ala ricerca e ampliando il proprio formato in una piattaforma di osservazione della società e dei suoi cambiamenti.

Un nuovo ciclo di miartalks segna la collaborazione tra miart e in Between Art Film: tre giornate di conversazioni aperte al pubblico coinvolgono quaranta artisti, curatori, collezionisti, designer, direttori di musei e pensatori internazionali, riuniti intorno al tema "Il bene comune".

L'impegno divulgativo di miart continua a esprimersi attraverso "miarteducational", il servizio di visite guidate realizzate grazie al supporto di Fidenza Village e Value Retail.

E' tradizione che miart diventi l'epicentro della Milano Art Week, in programma dall'1 al 7 aprile, un ricco calendario di eventi e aperture speciali di mostre e progetti organizzati dalle maggiori istituzioni pubbliche e fondazioni private di Milano, da Pirelli HangarBicocca e Fondazione Prada al PAC Padiglione d'Arte Contemporanea alla Triennale, da Palazzo Reale, al Museo del Novecento, dalla Fondazione Pomodoro a ICA Milano, dalla Fondazione Pini e Fondazione Nicola Trussardi al Museo Poldi Pezzoli.
miart 2019
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com