Mostra miart 2018 - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 09/04/2018 Aggiornato il 09/04/2018

Torna miart, la fiera internazionale d'arte moderna e contemporanea organizzata da Fiera Milano, con la direzione artistica di Alessandro Rabottini. La ventitreesima edizione propone il dialogo tra arte moderna, arte contemporanea e design da collezione, la più ampia offerta cronologica fieristica in Italia, con opere che spaziano dai primi anni del Novecento fino alle più recenti esperienze internazionali, e un livello crescente di qualità di espositori e operatori provenienti da tutto il mondo. miart 2018 presenta 184 gallerie internazionali che rappresentano un ampio ventaglio qualitativo dell'offerta di arte moderna e contemporanea e del design in edizione limitata. In crescita la presenza di gallerie straniere che partecipano alla fiera, sono 75 le gallerie estere provenienti da 19 paesi  oltre l'Italia (Austria, Belgio, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, Hong Kong, Israele, Romania, Spagna, Sudafrica, Stati Uniti, Svizzera, Turchia, Ungheria). miart è nuovamente capofila della Milano Art Week e del ricco programma di eventi, inaugurazioni e aperture speciali che coinvolge istituzioni pubbliche, fondazioni e gallerie private, spazi non-profit per l’intera settimana della fiera. Due le novità della Milano Art Week 2018: l'Art Night no profit spaces, sabato 14 aprile e l'apertura straordinaria delle gallerie milanesi nella giornata di domenica 15 aprile. Questa edizione di miart si avvale per il primo anno del sostegno di Intesa San Paolo in qualità di main partner.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: fieramilanocity, ingresso viale Scarampo, gate 5, padiglione 3
Telefono: Sito: www.miart.it
Orari di apertura: 12-20 sabato 14; 11-19 domenica 15
Costo: 15 euro; ridotto 10 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com