Mostra Meridiane di Stefano Arienti - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 21/05/2023 Aggiornato il 21/05/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Milano
Nel decennale del progetto Law is Art!, LCA Studio Legale - con la collaborazione di Antonini Milano, ARTE Generali e Apice - ha organizzato a Palazzo Borromeo la mostra di Stefano Arienti. Il termine «meridiane» caratterizza una serie di opere realizzate dall’artista originario di Asola (MN) dal 2012 a oggi.

I visitatori potranno ammirare quaranta opere su carta, parzialmente sovrapposte, presentate come un'unica installazione, che creano un'ininterrotta superficie colorata. Un'opera ambientale dove il disegno e il colore della luce solare sono stati catturati per creare uno spazio nello spazio.

L’iniziativa nasce dalla passione per l’arte contemporanea che accomuna LCA Studio Legale e i partner dell’evento, con l’obiettivo condiviso di promuovere e valorizzare la ricerca artistica contemporanea.

Regione: Lombardia
Luogo: Palazzo Borromeo, piazza Borromeo 12
Telefono: 02/7750504
Orari di apertura: 10-13; 14-18 dal martedì al giovedì o su appuntamento prenotando a events@antonini.it o lcaarte@lcalex.it
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.lombardiabeniculturali.it/architetture/schede
Organizzatore: LCA Studio Legale con la collaborazione di Antonini Milano, ARTE Generali e Apice