Mostra Mercanteinfiera - Parma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/08/2018 Aggiornato il 25/08/2018

Torna a Parma Mercanteinfiera l'appuntamento di arte, modernariato e collezionismo vintage, che con i suoi 1000 espositori richiama più di 50 mila visitatori e 5.000 buyer a edizione. Arrivano da Usa, UK, Turchia, Francia, Germania, Spagna, Russia, Danimarca, Belgio, Svizzera, Cina e Giappone. A oggi sono questi i paesi confermati. Il tema dell'autunno viene celebrato a "Archi e Parchi", nel padiglione 5, la sezione dedicata ai pezzi d'epoca per esterni, con opere monumentali in pietra o in legno, oggetti che portano con se' storie di ville e parchi lontani nel segno dell'eleganza, del romanticismo e della leggenda. Il tema dell'autunno è infatti ispirato al mito delle tre Esperidi, le abitanti del frutteto di Hera. Ad accogliere i visitatori in questi spazi un percorso tra varietà di alberi di agrumi e atmosfere fiabesche che rimandano al racconto delle tre ninfee: Egle, Espere e Aretusa, guardiane dell'albero dell'immortalità, l'arancia. Accanto all'antiquariato del '600 e del '700, tra arredi, quadri e sculture, al modernariato e al design, sono presenti anche due mostre collaterali: una "La via delle perle di vetro da Venezia a Timbuctu XV-XX sec", a cura di Augusto Panini e l'altra "Da lamiera a design: la maieutica di Sergio Scaglietti" dedicata al design automobilistico.  

Dal al
Parma (PR)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Fiere di Parma S.p.a., viale delle Esposizioni 393A
Telefono: Sito: www.mercanteinfiera.it
Orari di apertura: 10-19
Costo: 10 euro; ridotto architetti 7 euro
Mercanteinfiera
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com