Mostra “… mente” – mostra ed esperienza immersiva di Vinz Beschi - Brescia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/11/2025 Aggiornato il 29/11/2025
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Brescia
Il MO.CA – Centro per le Nuove Culture presenta la mostra “… mente”, progetto espositivo e immersivo di Vinz Beschi, artista e regista bresciano selezionato attraverso la Call for Artists indetta dal Comune di Brescia.

La mostra presenta un percorso composto da installazioni, videoquadri, opere in pongo e ambienti interattivi dedicati al rapporto tra corpo, pensiero e parola, offrendo una riflessione sulla complessità della contemporaneità.

Per Vinz Beschi, fondatore nel 1986 di AVISCO ETS, di cui è oggi direttore artistico, si tratta della prima esposizione personale nella città natale dopo una lunga attività presentata in Italia e
all’estero.

Sono previsti quattro laboratori per le scuole (4, 11, 17 e 18 dicembre 2025, ore 9,30–12,
partecipazione gratuita con prenotazione obbligatoria) dedicati alla sperimentazione dei linguaggi del video, del suono e del corpo, realizzati in collaborazione con la Cooperativa Il Calabrone.

Didascalia della foto sotto:
Mani-viso Vinz Beschi
Regione: Lombardia
Luogo: MO.CA – Centro per le Nuove Culture, via Moretto 78
Telefono: 030/2978831
Orari di apertura: 15-19 da mercoledì a domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: Ingresso libero
Sito web: www.vinzbeschi.it ; www.avisco.org; https://morettocavour.com/
Organizzatore: Avisco ETS in collaborazione con: Accademia di Belle Arti SantaGiulia, Fondazione PInAC - Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva Aldo Cibaldi
Mani-viso Vinz Beschi