Mostra Mauro Galligani. Storie d’Italia - Gallarate

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 20/04/2017 Aggiornato il 20/04/2017

Dedicata a uno dei più importanti fotografi e giornalisti italiani, Mauro Galligani (Sinalunga, SI, 1940), la rassegna, curata da Claudio Argentiero racconta fatti, personaggi, eventi della storia italiana del secondo Novecento. In occasione della sesta edizione del Festival Fotografico Europeo 2017, l'esposizione presenta più di sessanta immagini. Il percorso si articola attorno a una serie di nuclei narrativi che alternano fatti e personaggi, paesaggi e volti celebri, frammenti della storia e delle storie dell’Italia: dalle immagini delle lotte politiche del 1968, ai terribili terremoti del Friuli e dell’Irpinia, ai grandi reportage che indagano le comunità che vivono sul Delta del Po, alle complesse figure politiche come Cossiga, Galligani è stato fotografo del Quirinale, a personaggi della cultura e dello spettacolo come Fellini, De Sica, Ponti o Sottsass.

Dal al
Gallarate (VA)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo MA*GA, via E. De Magri 1
Telefono: 0331/706011; Sito: www.museomaga.it
Orari di apertura: 9,30-12,30; 14,30-18,30; sabato e domenica 11-19. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com