Mostra Maurizio Galimberti. San Nicola reMade - Matera

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 06/05/2019 Aggiornato il 06/05/2019
Dal al
Matera (MT)
Regione: Basilicata
Luogo: Palazzo Viceconte, via san Potito 7
Telefono: 0835/1654226
Orari di apertura: 10,30-12,30; 16,30-19,30
Costo: Ingresso libero
Note:
Il ricco programma fotografico progettato da "Coscienza dell'Uomo" propone 365 giorni di attività continua con una serie di appuntamenti distribuiti nella città di Matera, affiancandosi all’ampio progetto Matera 2019 Capitale Europea della Cultura.

Attraverso un ciclo di mostre si propone una concentrata visione in forma fotografica che ripercorra temi e pensieri di un impegno di autori e interpreti italiani che, senza alcuna gerarchia, né soluzione di continuità, hanno scandito tempi sociali rilevanti, affrontato tematiche esistenziali considerevoli e osservato con lievità e concentrazione trasversalità fotografiche.
Per i mesi di aprile, maggio e giugno sono previste a Matera, in sedi diverse, nove mostre di altrettanti nove autori ufficiali.

Il primo progetto fotografico è quello di Maurizio Galimberti, che conferma qui l’unicità e autorevolezza della sua personalissima tecnica e accompagna il pubblico in un racconto spirituale di grande splendore e coinvolgimento. Un mosaico di istantanee rappresenta la bellezza, i dettagli e i colori degli affreschi trecenteschi, recentemente attribuiti a Pietro da Rimini e presenti nella Basilica di San Nicola da Tolentino, in provincia di Macerata.

Seguono i progetti fotografici di Rinaldo e Davide Capra, Tommaso Le Pera, Massimo Mastrolillo e Pamela Piscicelli, Gino Begotti, FIlippo Romano, Marco Saielli, Antonio Bordoni, Angelo Galantini.


AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com