Mostra Mattia Bosco. Kόrai - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 22/09/2023 Aggiornato il 15/12/2023
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Roma
Gli spazi del Tempio di Venere e Roma, nel Parco archeologico del Colosseo, ospitano la mostra personale di Mattia Bosco (Milano, 1976).

La mostra nasce come esito della nona edizione del progetto Level 0, format di ArtVerona 2021 che ha invitato una selezione di musei e fondazioni private ad individuare ciascuno un artista presente in fiera da promuovere all’interno della loro programmazione futura.
Mattia Bosco – rappresentato in Fiera da Atipografia – è stato scelto dal Parco archeologico del Colosseo per la realizzazione della mostra.

Il progetto espositivo Kόrai prende vita da 12 sculture in marmo concepite appositamente per gli spazi del Tempio di Venere e Roma, il più grande Tempio della Roma antica, inaugurato nel 136 d.C. e rivestito in marmi preziosi provenienti da ogni parte dell’impero, spoliati nel corso dei secoli e oggi conservati solo in parte.

Il progetto espositivo è a cura di Daniele Fortuna.
Regione: Lazio
Luogo: Parco archeologico del Colosseo, piazza S. Maria Nova 53
Telefono: 06/39967700
Orari di apertura: 9-19 fino al 30 settembre; 9-18,30 fino al 28 ottobre; 9-16,30 dal 29 ottobre al 28 febbraio
Costo: 19 euro
Dove acquistare: www.colosseo.it
Sito web: www.colosseo.it
Organizzatore: Parco archeologico del Colosseo, galleria d’arte Atipografia, ArtVerona