Mostra MATTEO CIBIC. Paradiso dreams - Montelupo Fiorentino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 02/12/2019 Aggiornato il 02/12/2019
Dal al
Montelupo Fiorentino (FI)
Regione: Toscana
Luogo: Palazzo Podestarile, via Baccio da Montelupo, 45
Telefono: 0571/51352
Orari di apertura: 10-13; 15-19 sabato, domenica e festivi. Giorni feriali: su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Note:
Il Palazzo Podestarile di Montelupo Fiorentino ospita la personale di Matteo Cibic (1983), uno dei più apprezzati designer italiani della nuova generazione.

L’esposizione presenta una selezione di opere ceramiche tra quelle più significative e innovative di Matteo Cibic.
Il percorso espositivo è articolato in diverse tappe, ognuna delle quali accoglie un progetto diverso, frutto di una specifica visione, che ha generato ogni volta una differente collezione.

Il cuore dell’esposizione è la sezione Montelupo, una serie di oggetti inediti, realizzati appositamente per questo appuntamento con il Laboratorio Ceramiche d'Arte Dolfi di Ivana Antonini, ceramista tra le più conosciute del territorio, con l'obiettivo di reinterpretare, valorizzare e innovare la grande tradizione montelupina.

Si tratta di un vero e proprio viaggio nei sogni surreali e metafisici di Matteo Cibic amplificato dallo scenografico allestimento da lui disegnato.

L’esposizione, curata da Silvana Annicchiarico, è promossa dalla Fondazione Museo Montelupo, col contributo della Regione Toscana nel programma regionale Toscanaincontemporanea2019.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com