Mostra Material Matters. A Sculpture Show - Pietrasanta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/06/2017 Aggiornato il 13/06/2017

Il titolo della mostra, usando un gioco di parole, può essere tradotto in "La materia conta" e anche in "Le questioni di rilievo" e in ogni caso mette l'accento sui materiali usati per la realizzazione delle sculture e su ciò che è importante nelle sculture stesse. L'esposizione collettiva presenta quattro scultori di livello internazionale, Peter Simon Mühlhäußer (Bad Boll, Germania, 1982), Alex Rane (New York, 1986), Bruno Walpoth (Bressanone, 1959) e Jiannan Wu (Dalian, Cina, 1990) provenienti da quattro nazioni diverse e attivi su tre continenti. Le opere, di alta qualità scultorea, sono legate tra loro sia dal figurativismo dei soggetti rappresentati sia dall’intrinseca contemporaneità che le caratterizza. Differiscono, invece, per i materiali: nella fase di ideazione del progetto espositivo si sono infatti voluti prediligere artisti che usassero materie diverse, a volte tradizionali come il marmo, il legno e il bronzo, altre volte più contemporanee come la schiuma sintetica, il cartone e la resina.

Dal al
Pietrasanta (LU)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Toscana
Luogo: Accesso Galleria, via del Marzocco 68-70
Telefono: 340/4104004; Sito: www.accessogalleria.com
Orari di apertura: 18-23 da lunedì a giovedì; 10,30-12,30; 18-24 da venerdì a domenica
Costo: Ingresso libero
Material Matters. A Sculpture Show
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com