Mostra Material Matters. A Sculpture Show - Pietrasanta

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 13/06/2017 Aggiornato il 13/06/2017

Il titolo della mostra, usando un gioco di parole, può essere tradotto in "La materia conta" e anche in "Le questioni di rilievo" e in ogni caso mette l'accento sui materiali usati per la realizzazione delle sculture e su ciò che è importante nelle sculture stesse. L'esposizione collettiva presenta quattro scultori di livello internazionale, Peter Simon Mühlhäußer (Bad Boll, Germania, 1982), Alex Rane (New York, 1986), Bruno Walpoth (Bressanone, 1959) e Jiannan Wu (Dalian, Cina, 1990) provenienti da quattro nazioni diverse e attivi su tre continenti. Le opere, di alta qualità scultorea, sono legate tra loro sia dal figurativismo dei soggetti rappresentati sia dall’intrinseca contemporaneità che le caratterizza. Differiscono, invece, per i materiali: nella fase di ideazione del progetto espositivo si sono infatti voluti prediligere artisti che usassero materie diverse, a volte tradizionali come il marmo, il legno e il bronzo, altre volte più contemporanee come la schiuma sintetica, il cartone e la resina.

Dal al
Pietrasanta (LU)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Toscana
Luogo: Accesso Galleria, via del Marzocco 68-70
Telefono: 340/4104004; Sito: www.accessogalleria.com
Orari di apertura: 18-23 da lunedì a giovedì; 10,30-12,30; 18-24 da venerdì a domenica
Costo: Ingresso libero
Material Matters. A Sculpture Show
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com