Mostra Massimo Saverio Ruiu – Pesci sognanti, dipinti, perduti - Bassano in Teverina

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 29/11/2022 Aggiornato il 29/11/2022
Dal al
Bassano in Teverina (VT)
Regione: Lazio
Luogo: Galleria Cervo Volante, via delle Fonti
Telefono: 335/6882953
Orari di apertura: 11-19 da venerdì a domenica, visitabile su appuntamento, telefonando al numero 335/6882953
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Organizzatore: Galleria Cervo Volante
Note:
Negli spazi della galleria viene allestita una mostra con le opere di Massimo Saverio Ruiu (S. Severo, Foggia, 1961), che vede i pesci diventare protagonisti di sculture, disegni e installazioni.

Viene presentato il quattordicesimo volume della collana di libri d’artista edito dalla casa editrice Cervo Volante. Il volume, dal titolo Pesci sognanti, dipinti, perduti, è realizzato dall’artista Massimo Saverio Ruiu e raccoglie immagini ispirate a un mondo marino, notturno e misterioso, popolato da pesci tutt’altro che muti.

Le immagini sono accompagnate da una selezione di poesie di Francesco Paolo Del Re, scritte per Ruiu e poste in dialogo con le sue opere. Le parole si immergono nelle immagini dell’artista, evocando assonanze di pensiero e suggestioni di un immaginario meridionale, mediterraneo e mobile, che attraversa il tempo rendendo presenti metafore antiche.

Massimo Saverio Ruiu – Pesci sognanti, dipinti, perduti
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com