Mostra Massimiliano Galliani e Michelangelo Galliani. Hybris - Montecchio Emilia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 08/11/2021 Aggiornato il 08/11/2021
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Montecchio Emilia (Reggio nell'Emilia)
A Montecchio Emilia, dal 6 novembre 2021 al 27 marzo 2022 torna la rassegna "Profeti in patria - Cammini d'artista a Montecchio Emilia", la cui sesta edizione sarà dedicata agli artisti Massimiliano Galliani e Michelangelo Galliani.

La mostra si sviluppa all'interno del Castello Medievale e di Casa Cavezzi, con una selezione di sculture di Michelangelo Galliani e di disegni, opere grafiche e pittoriche di Massimiliano Galliani, prematuramente scomparso nel 2020. Alcune sculture di Michelangelo Galliani saranno posizionate all'aperto, nei luoghi simbolo di Montecchio Emilia, creando così un percorso che collegherà le due sedi espositive.

Il titolo dell'esposizione, "Hybris", allude alla naturale predisposizione di ogni artista all'eccezionalità e alla dismisura, oltre le regole precostituite, senza vincoli.

La mostra è curata dal critico d'arte Alberto Zanchetta.
Regione: Emilia Romagna
Luogo: Castello Medievale, via Alfonso d'Este 5 e Casa Cavezzi, vicolo Timavo
Telefono: 0522/861864; 0522/861861
Orari di apertura: 9-13; 15-18 lunedì e giovedì; 15-18 martedì e venerdì; 9-13 mercoledì; 9-12 sabato; 15-19 domenica
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.comune.montecchio-emilia.re.it
Organizzatore: Comune di Montecchio Emilia