Mostra Marka – Territori di confine - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 03/05/2018 Aggiornato il 03/05/2018

"Marka" prende spunto da Marche e accenna alle diverse terre di confine storiche che sono state incorporate, dando origine al nome al plurale della regione. La mostra collettiva riunisce artisti che, anche se con linguaggi diversi, si sono raccolti intorno a Casa Sponge, fondata e diretta da Giovanni Gaggia, condividendone la filosofia di luogo geograficamente periferico, ma al centro del dibattito intellettuale, facendosi a loro volta promotori del dibattito sul ruolo dell'artista nella società, di progetti di rilievo sociale. Maria Savarese, curatrice della mostra, ha selezionato otto nomi: Giovanni Gaggia, Angelo Bellobono, Giulio Cassanelli, Roberto Coda Zabetta, Rocco Dubbini, Stefania Galegati Shines, Gianluigi Maria Masucci e Giuseppe Stampone. Completa il progetto Mario Giacomelli del quale, grazie alla collaborazione con l'Archivio Mario Giacomelli - Rita Giacomelli, è esposta un'opera del ciclo "Presa di coscienza sulla natura" del 1976-80.

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lombardia
Luogo: Other Size Gallery, via Andrea Maffei 1
Telefono: 02/70006800; Sito: www.othersizegallery.it
Orari di apertura: 11-20; sabato 18-22. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Marka – Territori di confine
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com