Mostra Mario Monicelli - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/02/2021 Aggiornato il 11/02/2021
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni, 1
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 16-18 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.casadelcinema.it
Organizzatore: Zètema Progetto Cultura in collaborazione con CSC-Cineteca Nazionale
Note:
L'esposizione fotografica dedicata al maestro della commedia all'italiana Mario Monicelli, allestita nelle sale della Casa del Cinema intitolate agli sceneggiatori Sergio Amidei e Cesare Zavattini, presenta immagini provenienti dall’archivio fotografico della Cineteca Nazionale.

Immagini che ripercorrono la lunga vicenda artistica del grande regista, dagli esordi insieme a Steno con Totò cerca casa (1949), fino all’ultimo film Le rose del deserto (2006), ispirato al romanzo Il deserto della Libia di Mario Tobino (Mondadori, 2018) e al brano Il soldato Sanna tratto dall’opera Guerra d’Albania di Giancarlo Fusco (Sellerio, 2006).

Mario Monicelli
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com