Mostra Mario Monicelli - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 11/02/2021 Aggiornato il 11/02/2021
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è preferibile verificare direttamente con gli organizzatori o sul sito, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Casa del Cinema, largo Marcello Mastroianni, 1
Telefono: 06/0608
Orari di apertura: 16-18 da lunedì a venerdì. Sabato e domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.casadelcinema.it
Organizzatore: Zètema Progetto Cultura in collaborazione con CSC-Cineteca Nazionale
Note:
L'esposizione fotografica dedicata al maestro della commedia all'italiana Mario Monicelli, allestita nelle sale della Casa del Cinema intitolate agli sceneggiatori Sergio Amidei e Cesare Zavattini, presenta immagini provenienti dall’archivio fotografico della Cineteca Nazionale.

Immagini che ripercorrono la lunga vicenda artistica del grande regista, dagli esordi insieme a Steno con Totò cerca casa (1949), fino all’ultimo film Le rose del deserto (2006), ispirato al romanzo Il deserto della Libia di Mario Tobino (Mondadori, 2018) e al brano Il soldato Sanna tratto dall’opera Guerra d’Albania di Giancarlo Fusco (Sellerio, 2006).

Mario Monicelli
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com