Mostra Mario Bi. Be Heretics - Pescara

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 19/09/2021 Aggiornato il 19/09/2021
Dal al
Pescara (PE)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Da venerdì 6 agosto all’ingresso di musei, mostre, altri istituti e luoghi della cultura è necessario esibire il documento di identità e il Green pass o il certificato di guarigione dall’infezione da Sars-CoV-2 o il risultato negativo di un test molecolare o antigenico rapido. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Abruzzo
Luogo: Studio Mario Bi, viale della Riviera 159
Telefono: 392/6944129
Orari di apertura: su appuntamento tel. 392/6944129
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Organizzatore: Studio Mario Bi
Note:
Inaugura la mostra "Be Heretics" di Mario Bi, smartphone-artist, presso lo studio dell’artista a Pescara.
Se l’eretico è colui che sceglie con la propria testa, allora possiamo dire che Mario Bi è un eretico, un eretico della forma.
Il suo strumento prediletto è lo smartphone, uno strumento nomade e veloce, che permette di annullare la distanza tra l’artista e il soggetto, che prende la realtà senza filtri, che permette di raccontare nuove esperienze in modo più intimo e penetrarle più a fondo. Mario Bi sperimenta, ricerca, realizza, sfruttando al massimo le potenzialità dello smartphone.

Le sue opere sono il risultato di un lavoro di scavo delle forme geometriche dei pixel contenute nell’immagine stessa e una decostruzione degli strati di colore, ma allo stesso tempo sono anche il frutto di una gestualità a volte timida, a volte rabbiosa, ma mai inconsapevole.
I temi trattati vengono manipolati attraverso questa tecnica personalissima che trasforma le immagini in frammenti pittorici o brani scultorei.

La mostra è a cura di Francesca Perti.
Mario Bi. Be Heretics
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com