Mostra Mario Bellini. Italian Beauty - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/01/2017 Aggiornato il 18/01/2017

Un viaggio trasversale lungo quasi 60 anni tra design e architettura: è l'esposizione dedicata all'intera opera dell'architetto milanese, noto in tutto il mondo, Mario Bellini. E' suo il progetto di allestimento della mostra che focalizza l'attenzione sulla necessità e sul ruolo salvifico della bellezza. Il percorso inizia da un Portale/Biblioteca, lungo più di 25 metri e alto 6, dove sono esposti modelli di architettura, immagini, arredi, oggetti, e prosegue lungo una Galleria, una Piazza e quattro Stanze. Curatore della mostra e Deyan Sudjic, direttore del London Design Museum, con Ermanno Ranzani (architettura) e Marco Sammicheli (design).

Dal al
Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte con le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Per modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) verificare sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le informazioni sono verificate prima della data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia, possono subire modifiche legate a eventuali nuove restrizioni di legge.

Regione: Lombardia
Luogo: La Triennale di Milano, viale Alemagna 6
Telefono: 02/724341; Sito: www.triennale.org
Orari di apertura: 10-20,30. Lunedì chiuso
Costo: 8 euro; ridotto 6 euro. Biglietto cumulativo per visitare tutte le mostre 10 euro
Mario Bellini. Italian Beauty
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com