Mostra MARINA ABRAMOVIĆ: THE LIFE - Pesaro

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/06/2024 Aggiornato il 01/06/2024
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com
-
Pesaro (Pesaro e Urbino)
Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura presenta la prima italiana di The Life, l’opera immersiva di Marina Abramović e Tin Drum, che per la prima volta nella storia dell’arte propone una performance in una doppia dimensione: fisica e digitale.

Un’esperienza cinematografica tridimensionale unica, presso il Centro Arti Visive Pescheria, nel cuore di Pesaro, e parte del palinsesto di Pesaro 2024 - Capitale italiana della cultura “La natura della cultura”.

The Life, ideata da Marina Abramović e prodotta dallo studio specializzato in mixed reality Tin Drum con la regia del fondatore Todd Eckert, è la prima mostra di arte performativa in realtà mista mai concepita.
A Pesaro, dove viene presentata in prima nazionale, la mostra debutta arricchita di costumi originali e elementi acustici pensati per invitare a una riflessione dedicata alla natura della memoria, dove l’artista transita in mondi diversi e attraversa il tempo e lo spazio.

Completa il progetto la conversazione aperta al pubblico tra Marina Abramović e Todd Eckert, in programma martedì 18 giugno 2024 alle ore 21,30 presso il Teatro Rossini di Pesaro. L’incontro vede l’artista e il regista esplorare la genesi di The Life e le implicazioni che l’opera porta alla luce nel corso di un dibattito aperto, a cui è possibile partecipare su prenotazione.

Regione: Marche
Luogo: Centro Arti Visive Pescheria, corso XI Settembre 184
Telefono: 0721/387541
Orari di apertura: 10-23 tutti i giorni
Costo: 15 euro; ridotto 12 euro
Dove acquistare: www.vivaticket.it
Sito web: www.fondazionepescheria.it/
Organizzatore: Centro Arti Visive Pescheria