Mostra Marilyn Monroe. La donna oltre il mito - Torino

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 31/05/2016 Aggiornato il 31/05/2016

Grande mostra che documenta la vita della celebre attrice con 150 oggetti personali, molti dei quali provenienti dalla sua casa di Helena Drive 5 in Brentwood, in California, lasciati al suo maestro di recitazione Lee Strasberg. Vestiti, accessori, oggetti personali, articoli di bellezza, documenti, lettere, appunti su quaderni, contratti cinematografici, oggetti di scena e spezzoni di film. E inoltre le fotografie della diva, quelle inedite e originali scattate per i giornali dell’epoca e quelle scattate dai leggendari fotografi di Marilyn Monroe: Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bert Stern.

Dall' al
Torino (TO)
ATTENZIONE
Le mostre sono aperte secondo le modalità previste dalla legge vigente in materia anticovid. Possono inoltre esservi modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ) da verificare direttamente sul sito degli organizzatori, prima di recarsi sul posto.

Le notizie pubblicate sono verificate fino alla data di pubblicazione. Successivamente, in relazione alla pandemia e al peggioramento della situazione contingente, possono subire modifiche legate a nuove restrizioni richieste per legge, anche a livello locale e regionale.

Regione: Piemonte
Luogo: Palazzo Madama, piazza Castello
Telefono: Sito: www.palazzomadamatorino.it; Tel. 011/4433501
Orari di apertura: 11-19. Martedì chiuso
Costo: 10 euro; ridotto 8 euro
Marilyn Monroe. La donna oltre il mito
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com