Mostra Maria Callas. The Exhibition - Verona

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 18/03/2016 Aggiornato il 18/03/2016

Ripercorre la vita, la carriera e il mito della grande artista, dalla formazione in Grecia all’esilio parigino, la mostra che presenta oggetti, costumi e gioielli di scena, abiti privati, video, documenti, lettere, fotografie, giornali dell’epoca (dal 1948 al 1977) provenienti dagli archivi dei teatri italiani, francesi, inglesi, americani e da collezioni private internazionali.Nel 2017 ricorre il quarantesimo anniversario della morte di Maria Callas (16 settembre 1977) e il settantesimo anniversario del suo debutto internazionale, avvenuto all’Arena di Verona con “La Gioconda” di Amilcare Ponchielli (2 agosto 1947).

Dal al
Verona (VR)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Veneto
Luogo: AMO, Arena Museo Opera, Palazzo Forti, via Abramo Massalongo 7
Telefono: 06/91511055
Orari di apertura: 9,30-19,30; lunedì 14,30-19,30
Costo: 13 euro; ridotto 11 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com