Mostra Mare Internum / Table Of Silence - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 25/11/2016 Aggiornato il 25/11/2016

Un'installazione intitolata "The table of silence" fatta di cento grandi  piatti in ceramica bianca, decorati a mano dall'artista siciliana Rossella Vasta, si sposta ogni anno nel mondo per essere allestita, come una vera tavola che invita alla pace e alla condivisione fraterna, nei paesi ospitanti tra cui finora gli Stati Uniti e il Giappone. Quest'anno la Tavola viene presentata a Roma. Una barca-memoriale per le vittime del mare e simbolo della speranza di salvezza e i cento piatti di ceramica bianca, costituiscono il fulcro dell'opera. La barca è stata realizzata dai maestri d'ascia di Lampedusa Francesco Tuccio e Giuseppe Balestrieri con inserti di legni provenienti dalle imbarcazioni naufragate sulle coste di Lampedusa ed è appoggiata su una base di sabbia. I cento piatti di ceramica, posizionati da Rossella Vasta nella barca e sulla sabbia intorno, sono forgiati con la tecnica del mezzo ingobbio e decorati con un delicato ideogramma realizzato a mano.

Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lazio
Luogo: Museo dell'Ara Pacis, Sala del Mosaico, Lungotevere in Augusta
Telefono: 06/0608; Sito: www.arapacis.it; www.museiincomuneroma.it
Orari di apertura: 9,30-19,30 tutti i giorni
Costo: 10,50 euro; ridotto 8,50 euro
Mare Internum / Table Of Silence
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com