Mostra Marco Nereo Rotelli. Le forme del valore: arte e denaro - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 15/10/2019 Aggiornato il 15/10/2019
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: IULM - Libera Università di Lingue e Comunicazione, via Carlo Bo, 1
Telefono: 02/891411
Orari di apertura: 9-19; sabato 9-12,30. Domenica chiuso
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra, realizzata con il coordinamento critico di Anna Luigia De Simone, è il risultato di una collaborazione istituzionale tra Triennale Milano e IULM: un’esperienza unica nel panorama italiano che mira a ridurre la distanza tra il sistema universitario e quello del lavoro.

L'esposizione, che cade in occasione delle celebrazioni per i 50 anni della IULM, nasce dal dialogo tra Marco Nereo Rotelli e i giovani curatori dell’Università, sollecitati a riflettere sul tema del denaro: parola lanciata dal Rettore Gianni Canova nell’ambito del progetto Word of the Year, intorno al quale, quest’anno, ruotano tutte le iniziative di Ateneo.

La mostra approfondisce la dialettica tra valore poetico e valore economico attraverso il medium privilegiato dall’artista: la parola. Nella prospettiva interdisciplinare che caratterizza la ricerca di Rotelli, filosofia, letteratura e poesia divengono i cardini di una riflessione su denaro, arte e società.

Il progetto espositivo è curato, organizzato e comunicato dagli studenti al secondo anno del Corso di Laurea Magistrale in Arti, patrimoni e mercati della Facoltà di Arti, turismo e mercati dell’Università IULM, di cui è preside Vincenzo Trione.
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com