Mostra Marco Maria Zanin. ARZANA’ - Venezia

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 01/02/2019 Aggiornato il 01/02/2019
Dal al
Venezia (VE)
Regione: Veneto
Luogo: Marignana Arte, Dorsoduro 141, Rio Terà dei Catecumeni
Telefono: 041/5227360
Orari di apertura: 14-19 martedì e mercoledì; giovedì, venerdì e sabato 11-13:30; 14-19. Domenica e lunedì su appuntamento
Costo: Ingresso libero
Note:
La mostra personale è dedicata ai lavori di Marco Maria Zanin, che nascono dalla riscoperta di un giacimento nascosto, di un patrimonio poco conosciuto, parte della cultura popolare di un territorio. Spesso sono piccoli musei, archivi di oggetti di uso quotidiano, che diventano la porta di accesso per accedere a un orizzonte di significati appartenenti a temporalità del passato ancora ricche di potenzialità. “Arzanà”, titolo della mostra, è il termine che Dante nella Divina Commedia usa per l’antico Arsenale di stato Veneziano, ma è anche il nome di un’associazione non-profit, con sede a Venezia, che si occupa dello studio, del restauro e della conservazione delle imbarcazioni tradizionali della laguna di Venezia.
Marco Maria Zanin. ARZANA’
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com