Mostra Marcello Morandini. Artista, architetto, designer - Gallarate

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 23/02/2017 Aggiornato il 23/02/2017

In esposizione 200 opere tra disegni, sculture, progetti di architettura, rendering e modelli e prodotti di design, realizzati dalla metà degli anni Sessanta a oggi da Marcello Morandini (Mantova 1940), tra arte, architettura e design. Il percorso espositivo è organizzato per nuclei tematici e ampio spazio viene dato alla produzione di design e alle collaborazioni con molte aziende svizzere, tedesche, giapponesi e italiane. La mostra, curata da Marco Meneguzzo ed Emma Zanella, si conclude con una sezione dedicata ai progetti architettonici che caratterizzano la ricerca di Morandini a partire dagli anni Ottanta, alcuni di questi realizzati principalmente in Germania, Singapore e Malesia oltreché a Varese. La mostra è il primo evento pubblico della Fondazione Morandini, nata a fine 2016 con l'obiettivo di fondare un museo dedicato all'artista, conservando e valorizzando le sue opere d’arte, di design e architettura e promuovendo la conoscenza delle arti in generale e in ogni loro forma.

Dal al
Gallarate (VA)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Museo MA*GA, via E. De Magri 1
Telefono: 0331/706011; Sito: www.museomaga.it
Orari di apertura: 10-18,30; sabato e domenica 11-19. Lunedì chiuso
Costo: 7 euro; ridotto 5 euro
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com