Mostra Manuel de Eguileor. Il Risveglio della Materia - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 07/05/2018 Aggiornato il 08/05/2018

Nel corso di una serata-evento organizzata in un ampio spazio industriale, l'artista Manuel de Eguileor presenta in anteprima le sue opere, le lampade che ha realizzato come veri e propri assemblaggi di reperti multietnici e multigenerazionali. L'esposizione, curata da Serena Scolaro e dal figlio dell'artista Simone de Eguileor, ha per protagonista la luce. Nella sua ricerca artistica infatti Manuel de Eguileor, che è anche architetto e ingegnere, intende imbrigliare in una forma ciò che forma non ha, vale a dire proprio l'energia elettrica e il suo bagliore, perché possano dare nuova vita, attraverso la luce, a oggetti rinvenuti in giro per il mondo che hanno catturato la sua attenzione e trasformandoli in opere d'arte ricche di storia. Le sue opere minimaliste si compongono di materiali provenienti dai luoghi più diversi, ma hanno tutte per caratteristica l'eleganza delle linee, dalla semplicità e dalla forza della tradizione artigianale, un bene prezioso da difendere.

Milano (MI)
ATTENZIONE
Le mostre nelle Regioni che si trovino in zona gialla possono essere aperte con modalità di accesso specifiche (obbligo di prenotazione, orari modificati, contingentamento ingressi, dispositivi di protezione... ), che è bene verificare direttamente con gli organizzatori, prima di recarsi sul posto.
Regione: Lombardia
Luogo: Studio Watt, via Giacomo Watt 5
Telefono: 334/1963987; Sito: www.manueldeeguileor.com
Orari di apertura: 18,30-23
Costo: Ingresso libero
Manuel de Eguileor. Il Risveglio della Materia
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com