Mostra Manuel Cicchetti. Tempo intermedio - Milano

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 14/09/2022 Aggiornato il 14/09/2022
Dal al
Milano (MI)
Regione: Lombardia
Luogo: Still Fotografia, via Zamenhof 11
Telefono: 02/36744528
Orari di apertura: 10-13; 14-18; giovedì 10-13; 14-19
Costo: Ingresso libero
Dove acquistare: 0 - ingresso libero
Sito web: www.stillfotografia.it
Organizzatore: Still Fotografia con il sostegno di SACE, Gruppo CdP
Note:
La mostra presenta una selezione di 70 fotografie, rigorosamente in bianco e nero, tratte dal progetto Tempo intermedio di Manuel Cicchetti (1969), curata da Denis Curti.

Il progetto è stato realizzato in quattro anni di lavoro, durante i quali Manuel Cicchetti ha viaggiato lungo l’Italia alla ricerca di quei luoghi come centri commerciali, distributori di benzina, cantieri, fabbriche, depositi, ponti, grattacieli e altri, simboli del progresso e della fortuna economica oggi necessariamente messi in discussione da una crisi globale e in cui l’essere umano è totalmente assente dalla scena ritratta.

Quel Tempo intermedio che Manuel Cicchetti vuole raccontare è il periodo sospeso tra la definizione del futuro e un passato che continua a segnare le vite delle persone. L’itinerario italiano del fotografo documenta come i segni del passato, più o meno recente, siano ancora ben presenti nella vita quotidiana.

AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com