Mostra Manolo Valdés. Le Forme del Tempo - Roma

Manuela Vaccarone
A cura di Manuela Vaccarone
Pubblicato il 16/10/2020 Aggiornato il 16/10/2020
Dal al
Roma (RM)
ATTENZIONE
Prima di presentarsi alle mostre informarsi sulle modalità di ingresso in relazione all’emergenza Covid-19 e visitare il sito ufficiale dell’evento per avere conferma delle date e degli orari.
Regione: Lazio
Luogo: Museo di Palazzo Cipolla, via del Corso 320
Telefono: 06/97625591
Orari di apertura: 10-20: Lunedì chiuso
Costo: 6 euro; ridotto 3 euro
Dove acquistare: https://www.ticket.it/valdes
Sito web: www.060608.it/it/cultura-e-svago/beni-culturali/sedi-espositive/palazzo-cipolla.html
Organizzatore: Poema Spa e Galleria Contini di Venezia con il supporto di Comediarting e Arthemisia
Note:
Il Museo di Palazzo Cipolla ospita una ampia mostra dedicata a Manolo Valdés, artista spagnolo di fama internazionale.

Una settantina di opere (provenienti dallo studio dell’artista e da importanti collezioni private) fra quadri e sculture in legno, marmo, bronzo, alabastro, ottone, acciaio, ferro, alcune delle quali di grandi dimensioni, daranno conto del percorso creativo di Valdés dai primi anni ottanta (poco dopo la conclusione dell’esperienza di Equipo Crónica) a oggi.

Nella ricerca figurativa e visionaria di Valdés gli artisti del passato più o meno lontano (da Velázquez a Rubens e Zurbarán, da El Greco a Ribera fino a Léger, Matisse, Lichtenstein) diventano interlocutori con cui intrattenere un contatto giornaliero a cui rendere omaggio e che ampliano lo spazio polifonico del suo lavoro.

La rassegna è curata da Gabriele Simongini.
Manolo Valdés. Le Forme del Tempo
AVVERTENZA: la Redazione non assume alcuna responsabilità, e pertanto non potrà essere ritenuta responsabile, per eventuali errori di indicazione delle date dei vari eventi che sono da considerare puramente indicative. Invitiamo i lettori a verificare l’esattezza delle date e degli orari di svolgimento delle varie manifestazioni, contattando preventivamente gli organizzatori ai numeri di telefono corrispondenti o visitando il sito web corrispondente.
Per segnalare una mostra scrivere a eventi@cosedicasa.com